Il quarto ed ultimo giorno della nostra visita a Praga è dedicato alla visita delle poche ultime cose che abbiamo tralasciato i giorni precedenti e ad assaporare per l'ultima volta la bellissima atmosfera del centro della città.
Dopo aver lasciato la stanza per l'ultima volta, partiamo alla volta della collina del castello di Praga, per visitare il Santuario di Loreto, da qui si accede ad una zona che ospita alcuni palazzi che meritano di essere visti. Inoltre, dalla collina, che porta fino al retro del castello, si gode una vista veramente unica della città e dell'adiacente parco Petrin, che ospita una versione in scala della torre Eiffel. Ci fermiamo qui anche per il pranzo per poi scendere a piedi fino al quartiere di Mala Strana. Da qui ci riportiamo verso piazza Venceslao e la città vecchia. Ultimi scorci della bellissima piazza Tyn, dove aspettiamo le 18 per goderci ancora una volta lo spettacolo dell'orologio astronomico. "Ceniamo" con il fantastico focaccione al Kebab, di cui ho già parlato nei post precedenti. E' ora di dirigersi verso l'aeroporto. Dalla stazione della metropolitana di Dejvicka prendiamo l'efficientissimo autobus che ci porta senza intoppi allo scalo.
Anche questa quattro giorni è finita, e il bilancio non può che essere molto positivo. Una città bellissima, da vivere e da visitare, della quale non potremo fare altro che conservare un bellissimo ricordo.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento