mercoledì 21 marzo 2012

Film: Un ponte per Terabithia















Comincio subito con il dire che il film mi ha spiazzato, nel senso che mi aspettavo un genere di storia completamente diverso. Infatti, credevo di trovarmi di fronte al classico film fantasy, in stile cronache di Narnia o Signore Degli Anelli, invece non è propriamente così....



Il film parla di un ragazzino che vive in una famiglia disagiata, con una serie di difficoltà personali, anche a scuola, dove stenta a trovare amici. Finalmente un giorno, una famiglia si trasferisce nella casa a fianco a quella del ragazzo e la figlia, coetanea e sua nuova compagna di classe, diventa la sua migliore amica. I ragazzi cercano un luogo isolato tutto loro, nel quale fuggire dai problemi e dalle difficoltà che la vita riserva loro. In questo luogo, frutto della loro fantasia e ribattezzato Terabithia, ricercano tutto ciò che non possono avere nella vita reale.

Ragazzi, che bel film! Questa la prima cosa che mi viene da dire. Come detto, la storia è stata di per sè una sorpresa inattesa, ma tutt'altro che deludente. Il film è divertente, fantasioso e sopratutto commovente. Veramente una bella storia, che fa riflettere su uno dei beni più importanti per noi, l'amicizia.
Sicramente consigliato, bellissimo....e se siete particolarmente sensibili, magari portate qualche fazzolettino...


Marco 

Nessun commento:

Posta un commento