venerdì 25 maggio 2012

Film: Transoformers















Dopo tanti anni, uno dei cartoni animati che hanno segnato la mia infanzia diventa un film. 

WOW! E' proprio questo l'effetto che fa questo film la prima volta che lo si vede. Si va oltre il propinamento selvaggio dei più pacchiani effetti speciali (cosa molto frequente negli ultimi tempi), proponendo un mix esplosivo di comicità, azione, suspance e amore.

I transformers, robot di una civiltà evolutissima, risalente a moltissimi anni prima della nascita del pianeta Terra, giungono da noi alla ricerca di un cubo, fonte di enorme potere e capace, nelle mani sbagliate, di annientare intere civiltà. 
Due le fazioni, i malvagi Decepticons, pronti a tutto pur di avere il cubo, e gli Autobots, ultimo baluardo del bene, che cercano di combatterli in ogni modo.
Sulla loro strada, un ragazzo come tanti, che potrebbe cambiare le sorti del mondo....
WOW! E' qui che eravamo rimasti, parlando di un film che è andato oltre le più rosee previsioni. Spesso in questi casi le attese, legate al mito di un cartoon di decine di anni fa, ai bei ricordi d'infanzia e a trailer esplosivi, vengono tradite in sala da film scontati e noiosi. Ebbene, sono felice di dire che in questo caso non è così. Tutto riuscito perfettamente, due ore abbondanti avvincenti e divertenti.
Rivive un mito, un bel momento ormai passato della mia vita, e non posso che essere felice, sapendo che grazie a questo film, tanti bambini degli anni 2000 potranno apprezzare a appassionarsi come feci io, ad una storia che non meritava certo di essere dimenticata.
Buona visione....



Marco

Nessun commento:

Posta un commento