domenica 27 novembre 2011

Road to Tanzania: giorno 1, il viaggio


Con questo post (e con ormai 2 mesi di ritardo!) inizio il racconto del nostro stupendo viaggio di nozze. Un racconto lungo 18 giorni, alla scoperta della stupenda natura della Tanzania e del mare cristallino di Zanzibar, per un'esperienza che rimarrà per sempre nel nostro cuore... Cominciamo quindi con il primo giorno, ovvero quello del viaggio che ci ha portati, da neo sposi, nel continente Africano.


Tutto ha inizio con la levataccia alle 3, che pone di fatto fine alla nostra prima notte di nozze! Sono infatti passate circa 5 ore da quando siamo tornati dal ristorante dopo aver congedato e ringraziato parenti e amici per la bellissima giornata insieme a festeggiare il nostro matrimonio. Il nostro volo purtroppo partirà circa alle 7 dall' aeroporto di Malpensa, che dovremo raggiungere entro le 5.30 per il Check in!
Le compagnie che offrono voli di linea per la Tanzania non sono molte... Sicuramente la più quotata partendo dall'Italia è KLM, che vola da Amsterdam su Arusha Kilimanjaro quotidianamente. Partenza da Malpensa direzione Amsterdam dunque, con il più classico dei Boeing 737. E' il nostro primo volo con scalo, e scopriamo con sommo piacere che imbarcate le valige a Milano, le ritireremo direttamente in Tanzania, senza preoccuparcene durante la tappa Olandese... A proposito, vogliamo parlare dell'aeroporto di Amsterdam? Enorme, modernissimo, brulicante di gente e aerei da e verso tutto il mondo... l confronto con Malpensa è semplicemente imbarazzante!
Lo scalo in Olanda va liscio come l'olio, aerei puntualissimi e gate di partenza segnalato in modo eccellente. Da qui partiamo per Arusha... Con l'aereo più grande e figo che abbia mai preso!  Si tratta di un Boeing 777, veramente enorme e nuovissimo: 10 poltrone per fila, dotazione di cuscino, coperta e schermo con piattaforma multimediale dotata di film, musica, serie tv e videogames.... Cosa volere di più, oltre i numerosi snakc e pasti offerti durante il viaggio????
Il volo fila nel migliore dei modi, anche se le circa 10 ore (senza contare il viaggio da Milano a Amsterdam) di durata si fanno sentire! Considerando l'ora di fuso orario (solo una in avanti grazie alla nostra ora legale) arriviamo ad Arusha alle 19.45 e ovviamente essendo vicini all'equatore è già buio pesto!
Svolte le pratiche di ingresso (il visto costa 50 USD, portateli), troviamo con facilità il nostro transfer, grazie al bel cartello con i nostri nomi, e iniziamo il viaggio in pulmino verso la città. Ebbene, fifoni dell'aereo, sappiate che è QUESTA la parte decisamente più rischiosa di tutto il viaggio! 
Ore 21, siamo in albergo... dopo 17 ore dalla nostra partenza da casa e 12 ore di matrimonio e annesso pranzo del giorno precedente! 
Per oggi è tutto, meritato riposo... e appuntamento al day 2.


Marco

Nessun commento:

Posta un commento