venerdì 18 marzo 2011

Buona Italia A Tutti!

Ieri, 17 marzo 2011 abbiamo festeggiato il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. E' con piacere (e parlo anche per la Cifra), che dedico un post anche sul nostro piccolo blog a questo evento che tutti gli italiani dovrebbero sentire in modo particolare, specialmente in questo momento storico.


Forse troppo spesso ci dimentichiamo delle nostre origini, del lungo processo storico e delle battaglie che si sono combattute per unire tutto lo Stivale sotto un'unica bandiera, in una repubblica che rispecchiasse i principi di unità, fratellanza, uguaglianza e reciproco sostegno che ancora oggi dovrebbero essere alla base dei nostri valori.
Il mio proposito personale, e il mio invito a chi leggerà questo post è quello di approfittare di questa bella festa per riscoprire i principi imprescindibili dettati dalla nostra Costituzione e per riflettere sulle tante questioni più o meno banali che quotidianamente tendono a mettere in discussione la nostra unità come popolo. 
Si potrebbe parlare per ore di queste cose, ma mi sento solo di chiudere con un saluto e un augurio a tutti i miei fratelli d'Italia, bianchi, di colore, del nord e del sud, uniti idealmente sotto la nostra bellissima bandiera. 
Di cose belle e brutte se ne sentono tante, ma alla fine, la mia Italia non la cambierei con nessun'altra nazione... aiutiamoci tutti a renderla sempre di più il Paese più bello del mondo!


Marco

Nessun commento:

Posta un commento