mercoledì 16 marzo 2011

Album: Rhapsody Of Fire - Triumph Or Agony













Penultimo album della band (il primo nato sotto il nome Rhapsody Of Fire), successore di Symphony of Enchanted Lands Part II, Triumph Or Agonysi presenta come meno elaborato rispetto al predecessore, il suono è più diretto e lineare ma non mancano le solite raffinatezze sinfoniche ed epiche.



Il ritmo di alcune canzoni appare più lento e cadenzato che in passato e per questo motivo i primi ascolti potrebbero non essere del tutto apprezzati da chi si aspetta un album Rhapsody (of Fire) vecchio stile.
Secondo il mio parere siamo di fronte in ogni caso a un disco ben riuscito e molto apprezzabile, che migliora continuamente col passare degli ascolti.
La saga iniziata con i dischi precedenti continua e finalmente i membri dell' "Ordine del Drago Bianco" riescono a raggiungere l'ultimo libro nero nascosto nelle malvage grotte di Dar Kunor. Il livello massimo sia dal punto di vista musicale che espressivo si raggiunge nella suite finale "The Mystic Prophecy Of the Deamon Knight" , che in oltre 16 minuti ci porta con testi e musica nei misteri e le insidie di Dar Kunor...mozzafiato!
Ecco servito l'ennesimo bel disco della band italica, che ormai non ha certo bisogno di presentazioni.
Eccovi il sito ufficiale dei Rhapsody Of Fire…
Marco

Nessun commento:

Posta un commento