martedì 25 gennaio 2011

James Rollins - Amazzonia


Un ex agente delle Forze Speciali americane esce dalla giungla amazzonica e muore quasi istantaneamente a causa di un tumore pervasivo. Il fatto singolare è che quell'uomo, cinque anni prima, era entrato nella giungla come membro di una spedizione incaricata di compiere ricerche in campo biofarmaceutico e aveva un unico braccio, mentre, al momento della morte, ne ha due.


Un gruppo di scienziati e di militari americani viene dunque inviato in Amazzonia per cercare di capire cosa sia successo ai compagni di quell'uomo e al suo braccio "ricresciuto", ma non prima di aver obbedito alla richiesta di rimandare il cadavere negli Stati Uniti, ignorando che esso è portatore di una malattia che potrebbe sterminare la popolazione americana.
Libro bellissimo, appassionante, scritto benissimo. Dei tre libri di Rollins che ho letto questo è quello che mi è piaciuto di più, anche per la credibilità della storia. Lo consiglio vivamente a tutti quelli a cui piacciono libri di avventura. Non dovete assolutamente perderlo.

Cifra

Nessun commento:

Posta un commento