domenica 22 aprile 2012

Michael Connelly - Il Poeta E' Tornato



Rachel Walling, l'agente dell'FBI che si era occupata del caso del Poeta, non aveva mai smesso di sognarselo. Ma il giorno in cui dall'FBI la chiamano perché il killer ha ripreso a colpire, capisce che quell'incubo è tornato realtà.


Anche Harry Bosch è alle prese con un'indagine: quella sulla morte del suo amico Terry McCaleb, il cui cuore trapiantato ha ceduto per sempre. La moglie di McCaleb non è convinta che si tratti di un decesso naturale, dall'autopsia risulta che i medicinali indispensabili alla sopravvivenza del marito sono stati alterati e resi del tutto inefficaci. Perquisendo la barca dell'amico, Bosch trova le prove che anche dietro quest'omicidio si nasconde l'ombra del Poeta. E quando Rachel e Bosch si incontrano nel deserto del Nevada, dove il killer ha sepolto le sue vittime, capiscono che solo unendo le forze riusciranno a incastrarlo. In un crescendo di suspense, la scia di morte lasciata dal criminale più spietato e ingegnoso della storia di Los Angeles li porta dalle sabbie del Nevada, alle luci scintillanti di Las Vegas, fino agli angoli bui di Los Angeles, dove Harry Bosch giocherà la partita più drammatica e pericolosa della sua vita. 

Libro letto in 4 giorni. Avvincente, scorrevole, pieno di colpi di scena. Mi sa che sono un pò ripetitiva quando si tratta dei libri di Connelly, ma d'altra parte è uno scrittore che mi piace molto. Forse avrei dovuto leggere Il Poeta prima di questo libro però non sapevo che era il seguito di un romanzo che aveva già scritto. Vabbè, quando lo leggerò saprò da subito chi è il colpevole... Connelly lo consiglio caldamente a chi vuole leggere dei bei thriller.

Cifra





Nessun commento:

Posta un commento