giovedì 8 settembre 2011

Stephen King - Desperation












Desperation è il nome appropriato per la tetra cittadina nel deserto del Nevada in cui approdano alcuni ignari viaggiatori. A vegliare sull'ordine pubblico c'è Collie Entragian, un poliziotto con un senso dell'ordine e della legge del tutto particolare.

Ma l'uomo è solo la modesta propaggine della diabolica presenza che ha contagiato Desperation e ne ha invaso il sottosuolo: un entità terrificante che scatenerà un apocalittico scontro tra bene e male, tra follia e rivelazione... trascinando i lettori dentro una storia da brivido. 
Questo è un libro di King che avevo letto qualche anno fa e che ho riletto. Me lo ricordavo diverso. Con questo libro ho riscoperto lo Stephen King autore di libri horror. E' un libro abbastanza avvincente e in alcuni punto ho avuto la sensazione del "non aprite quella porta", nel senso della "paura" di girare pagina e continuare a leggere. La cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il finale, un po' troppo sbrigativo e poco avvincente, la "conversione" di marinville mi è sembrata una soluzione troppo semplice e poco analizzata. Questo libro è un chiaro esempio del tema della lotta tra bene e male che King affronta in tanti suoi libri.

Cifra




Nessun commento:

Posta un commento